Investire nel vino e vini da collezione Wine Business

Investire nel vino e vini da collezione | Wine Business

Il mondo del vino è un patrimonio di tradizione e cultura, che merita il massimo rispetto per ciò che rappresenta e per il lavoro dei vignaioli che portano avanti questo prezioso atto d’amore per la terra e la vigna, ma il vino è anche  wine business, e muove milioni di fatturato e miliardi di bottiglie. Molte di queste entrano  a far parte dei famosi ‘vini da collezione’: quali curiosità si nascondono dietro il wine business dei vini da collezione e dell’investire nel vino per realizzare un concreto patrimonio economico? Scopriamolo insieme!

instagram wine business e marketing del vino vinotube

Instagram Wine Business e Marketing del Vino

Instagram Wine Business e Marketing del Vino Se esiste un Social Network che più di altri sta crescendo vertiginosamente in termini di popolarità nel mondo del wine business (no, non è Facebook), questo è certamente Instagram (Sì, è di Facebook). Coinvolgente, facile da usare, creativo, immediato. Ed i risultati non tardano ad arrivare, a differenza di Facebook che diventa sempre più complicato e frustrante da utilizzare per far conoscere la propria azienda. Quindi, ecco perchè devi subito iniziare il tuo Instagram Wine Business!

Vino e Comunicazione Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo

Vino e Comunicazione: Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo?

Vino e Comunicazione giustamente prendono spunto da numerose strategie di marketing che sono la base solida sulla quale costruire una rete di contatti sempre più fidelizzata e numerosa. Ma pensare di scattare una foto e semplicemente condividerla sui social network non è sufficiente per far crescere la nostra Brand Awareness e ottenere nuovi contatti commerciali. E’ necessario studiare e mettere bene a fuoco la nostra Buyer Persona, prendendo spunto dall’ Inbound Marketing di Synectix (approfondisci il concetto di Buyer Persona su questo post).