TEMPERATURA Vino quale giusta per servirlo ABC Vino Online

TEMPERATURA Vino: quale giusta per servirlo? | Sommelier Online

Uno degli aspetti più sottovalutati quando si assaggia un vino, o quando lo si serve ad un cliente, è dato dalla temperatura di servizio del vino in assaggio. Eppure questo fattore è in grado di influenzare pesantemente le caratteristiche di un vino, anche per pochi gradi di differenza. Vediamo come e perché è fondamentale prestare la massima attenzione alla temperatura vino!

Finocchi Abbinamento Cibo Vino Online

Finocchi | Abbinamento Cibo Vino Online

Un ortaggio sano, ottimo per stomaco, digestione e per depurare il fegato, il finocchio si presta a molteplici preparazioni in cucina, quindi a differenti abbinamenti cibo vino. Eppure, per alcune caratteristiche organolettiche, viene considerato come alimento difficile da abbinare. Ecco qualche  suggerimento!

Asparagi abbinamento cibo vino online vinotube

ASPARAGI | Abbinamento Cibo Vino Online

Arriva la primavera: tempo di ASPARAGI! Gioiscono tutti gli amanti di questa verdura di stagione, così ghiotta da sola e versatile nelle preparazioni in cucina, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ma quale sono i consigli da seguire per un abbinamento cibo vino ideale con gli asparagi? Vediamoli insieme!

Social Network Marketing del Vino online

Social Network | Marketing del Vino online

Social Network e Vino Online | Marketing del Vino Una strategia di comunicazione del vino online che si rispetti, al giorno d’oggi, non può ignorare il fenomeno sociale e commerciale dei Social Network e le aziende vinicole, al pari di ogni impresa, devono essere presenti online per coglierne le opportunità. Ma semplicemente ‘esserci’ e pensare di ottenere risultati non funziona: le piattaforme sono ormai sature di persone, vini e aziende vinicole di ogni tipo. Ecco perchè, prima di iniziare a sperimentare, è bene ragionare su alcuni punti.

marketing del vino content marketing

Marketing del Vino Online: il Content Marketing

In una strategia di comunicazione nel Marketing del Vino, la Brand Reputation è l’ago della bilancia della nostra cantina e del successo del nostro vino online, in grado di decretarne il successo o meno in termini di visibilità successo commerciale brand awareness Molte aziende ancora non comprendono l’importanza di una comunicazione del vino online o peggio si improvvisano cercando a tentoni una strategia. Una strategia ancora poco conosciuta ed inutilizzata da parte di molte aziende, per costruire una comunicazione efficace, è data dal Content Marketing, il marketing che lavora nel creare contenuti informativi di valore a disposizione degli utenti.