Social Network Marketing del Vino online

Social Network | Marketing del Vino online

Social Network e Vino Online | Marketing del Vino Una strategia di comunicazione del vino online che si rispetti, al giorno d’oggi, non può ignorare il fenomeno sociale e commerciale dei Social Network e le aziende vinicole, al pari di ogni impresa, devono essere presenti online per coglierne le opportunità. Ma semplicemente ‘esserci’ e pensare di ottenere risultati non funziona: le piattaforme sono ormai sature di persone, vini e aziende vinicole di ogni tipo. Ecco perchè, prima di iniziare a sperimentare, è bene ragionare su alcuni punti.

Vino e Comunicazione Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo

Vino e Comunicazione: Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo?

Vino e Comunicazione giustamente prendono spunto da numerose strategie di marketing che sono la base solida sulla quale costruire una rete di contatti sempre più fidelizzata e numerosa. Ma pensare di scattare una foto e semplicemente condividerla sui social network non è sufficiente per far crescere la nostra Brand Awareness e ottenere nuovi contatti commerciali. E’ necessario studiare e mettere bene a fuoco la nostra Buyer Persona, prendendo spunto dall’ Inbound Marketing di Synectix (approfondisci il concetto di Buyer Persona su questo post).