marzemino marco tonini vino trentino vinotube

Marzemino Marco Tonini – Degustazioni Vino Trentino VinoTube

Marzemino Marco Tonini – Degustazioni Vino Trentino VinoTube E’ bastato poco tempo a Marco Tonini per farsi conoscere come produttore di vino trentino. Sono pochi anni che i suoi due vini si sono affacciati sul mercato, Marzemino e Trentodoc,  e già fanno parlare di sè, per qualità e territorialità, supportate da una personalità travolgente del produttore che crede nell’eccellenze vinicole trentine e nel rispetto assoluto della vigna (con coltivazione biologica).

Bollicine Trentine Cavit intervista VinoTube

Bollicine Trentine Cavit intervista VinoTube

Bollicine Trentine Cavit intervista VinoTube   Quando arriva la telefonata, penso sia uno scherzo: -Le dispiace essere intervistato sul Trentodoc per la nostra rubrica ‘Bollicine Trentine’? Superata la sorpresa e l’emozione di affrontare la mia prima intervista, vado a sbirciare sul sito chi sono gli altri che hanno avuto il piacere di essere intervistati prima di me sul Trentodoc e salto dalla sedia: tra sommelier e giornalisti, ci sono volti davvero importanti.

abbinamento cibo vino vinotube e MOSER su radio dolomiti

Abbinamento cibo vino VinoTube e MOSER su Radio Dolomiti

Abbinamento cibo vino VinoTube e MOSER su Radio Dolomiti Quando si parla di antipasti e di abbinamento cibo vino, si può immaginare come l’argomento sia vasto in un paese ricco di specialità e ghiottonerie come l’Italia e l’impresa si fa ardua; ma partendo dalle tipicità trentine per poi affacciarsi sulla gastronia italiana è una sfida che accettiamo volentieri! Quali sono le caratteristiche degli antipasti e quali vini scegliere per abbinarli al meglio? Nella scelta dei vini ci siamo fatti aiutare dalle Cantine Moser, un nome che sicuramente rievoca in tutti noi le gesta del campione Francesco Moser, abituato a sacrifici, […]

Eventi Enogastronomici in Trentino TRENTODOC E' DONNA

Eventi Enogastronomici in Trentino TRENTODOC E’ DONNA

Eventi Enogastronomici in Trentino TRENTODOC E’ DONNA Si terrà venerdì 25 novembre dalle 17 alle 20 TRENTODOC E’ DONNA, un’interessante tavola rotonda che vede protagoniste donne di spicco del mondo enogastronomico, della comunicazione e dell’arte in Trentino. Il Trentodoc coniugato al femminile, con degustazioni, racconti, immagini per un Trentino di eccellenza è il tema sul quale si incotreranno diverse figure femminili di spicco nei loro campi di appartenenza, dalla comunicazione al mondo del cibo e del vino.

Eventi Enogastronomici in Trentino trentodoc

Eventi Enogastronomici in Trentino TRENTODOC

Eventi Enogastronomici in Trentino BOLLICINE SU TRENTO Novembe è decisamente il mese del TRENTODOC, grazie a numerose iniziative per scoprirlo, assaggiarlo e conoscerne il fascino indiscutibile del miglior Metodo Classico Italiano. Gli eventi presenti sul territorio coinvolgono non solo le Istituzioni come Palazzo Roccabruna e la Strada del Vino Trentino, ma anche bar e ristoranti che propongono il TRENTODOC in abbinamento a pietanze gustose ed eccellenze gastronomiche. Scopri gli eventi enogastronomici in Trentino!

trentodoc al castello eventi vinotube

Trentodoc al Castello – Eventi

Trentodoc al Castello – Eventi Dal 2 al 4 giugno 2016, durante il Festival dell’Economia a Trento, il Castello del Buonconsiglio si trasforma in una location suggestiva dove andrà in scena un ospite illustre, il Trentodoc! 44 case spumantistiche saranno a disposizione per essere gustate ed apprezzate in un contesto mozzafiato, con aperitivi, musica dal vivo e degustazioni, dalle 18 alle 24.

trentodoc bollicine e musica vinotube

Trentodoc ‘Bollicine e Musica’ – Eventi Vinotube

Trentodoc ‘Bollicine e Musica’ – Eventi VinoTube Metti una sera di inizio estate a Trento, con la voglia di divertirsi e di conoscere tanta bella gente, magari sorseggiando dell’ottimo spumante mentre suona la tua canzone preferita… Anche quest’anno, VinoTube in collaborazione con l’Osteria a Le Due Spade di Trento dà il via alla magica serata che in pochi anni ha saputo ritagliarsi un grande successo per tutti gli appassionati di Trentodoc: ‘Bollicine e Musica’

Trentodoc Bollicine sulla Città 2015 Vinotube

Trentodoc Bollicine sulla Città 2015

Trentodoc Bollicine sulla Città 2015 Dal 26 novembre al 13 dicembre torna l’evento che celebra il metodo classico Trentino con una serie di appuntamenti, degustazioni ed incontri nella città di Trento. 43 case spumantistiche da scoprire ed assaggiare, alcune storiche, altre che stanno crescendo sempre di più in termini di popolarità, visto il grande interesse che aumenta intorno al Trentodoc. Che fosse terra vocata per la produzione di metodo classico si era già scoperto un centinaio di anni fa ma negli anni sempre più si è evoluta la finezza e la complessità di questi spumanti che sanno esprimere caratteristiche diverse […]

vinotube trentodoc tananai borgo dei posseri

Tananai Trentodoc – Borgo dei Posseri

“Tananai” Trentodoc – Borgo dei Posseri Fa sorridere il nome del Trentodoc che abbiamo assaggiato e raccontato oggi nella rubrica ‘Nella Botte Piccola’ del quotidiano online www.ladigetto.it Come ci racconta Martin Mainenti dell’Azienda Borgo dei Posseri, Tananai è un termine dialettale che stà ad indicare il classico ‘personaggio’ caciarone, festaiolo, simpaticamente sopra le righe. Un nome suggerito dall’amico Nereo Pederzolli, che ha così battezzato questo Trentodoc che in un certo senso rappresenta la festosità delle bollicine, con un termine tipicamente trentino. Ma questo spumante metodo classico, 50% Chardonnay/50% Pinot Nero, è tutt’altro che uno scherzo, piantato a 500/700 metri s.l.m., […]

cantine-moser-vini-vinotube

Cantine Moser: i sogni non finiscono mai [video]

Cantine Moser: i sogni non finiscono mai Non esistono solo i record sportivi nella vita di Francesco Moser. Un sogno che si realizza non ferma la voglia di continuare a sognare nuovi traguardi da raggiungere. E’ questa la sensazione che vivi quando ti immergi nelle Cantine Moser a VILLA WARTH, sulle dolci colline vicino Trento, dove il campionissimo, dopo una vita di successi sulla bicicletta, è montato in sella ad una nuova sfida insieme a tutta la famiglia, circa 30 anni fa, per vivere nuove emozioni attraverso il vino trentino.