Famiglie del Vino Trentino: Luigi Togn

Famiglie del Vino Trentino: Luigi Togn

Famiglie del Vino Trentino: Luigi Togn

La storia del vino è da sempre legata all’uomo, alla società (intesa come comunità di persone) e per alcune di esse alle lunghe tradizioni familiari.

Così è per la Famiglia Togn, che racconta 70 anni di storia viticola Trentina iniziata con Germano Togn negli anni ’40, trova nel figlio Luigi Togn un lungimirante uomo in grado di costruire una realtà davvero importante come Gaierhof nel 1976, un’azienda in grado di ritagliarsi un solido mercato negli USA.

Nel 1978 acquisisce Maso Poli, nella splendida cornice delle colline di Pressano, traghettandoci così fino ai giorni nostri con l’arrivo in azienda delle tre figlie Romina, Valentina e Martina, che proprio in quest’anno si vedono protagoniste di importanti cariche anche al di fuori dell’attività produttiva. (altro…)

Evento con le ‘Donne del Vino Trentino Alto Adige’

Evento con le ‘Donne del Vino Trentino Alto Adige’

L’Associazione Nazionale ‘Le Donne del Vino’,

nata nel 1988, rappresenta la più grande associazione femminile nazionale che promuove e valorizza il mondo del vino Italiano, e lo fa attraverso eventi ed incontri con produttrici, enologhe, sommelier, giornaliste e ristoratrici.

Un’unione di tantissime donne del mondo del vino che hanno ulteriormente migliorato lo stereotipo un pò limitato e gretto di “il vino è solo per gli uomini“, per elevarlo ad un livello superiore fatto di cultura, sensibilità, passione e convivialità.

Anche il Trentino Alto Adige ha la sua delegazione, che proprio oggi si presenta all’interno di un evento imperdibile, dove poter conoscere direttamente le protagoniste di questa bellissima Associazione, all’interno del giardino storico di Villa de Mersi sulle colline di Trento, con

ANTEPRIMA
DOC – Denominazione di Origine Cinematografica

doc-denominazione-origine-cinematografica-trentino-vinotube (altro…)