instagram wine business e marketing del vino vinotube

Instagram Wine Business e Marketing del Vino

Instagram Wine Business e Marketing del Vino Se esiste un Social Network che più di altri sta crescendo vertiginosamente in termini di popolarità nel mondo del wine business (no, non è Facebook), questo è certamente Instagram (Sì, è di Facebook). Coinvolgente, facile da usare, creativo, immediato. Ed i risultati non tardano ad arrivare, a differenza di Facebook che diventa sempre più complicato e frustrante da utilizzare per far conoscere la propria azienda. Quindi, ecco perchè devi subito iniziare il tuo Instagram Wine Business!

Vino e Comunicazione Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo

Vino e Comunicazione: Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo?

Vino e Comunicazione giustamente prendono spunto da numerose strategie di marketing che sono la base solida sulla quale costruire una rete di contatti sempre più fidelizzata e numerosa. Ma pensare di scattare una foto e semplicemente condividerla sui social network non è sufficiente per far crescere la nostra Brand Awareness e ottenere nuovi contatti commerciali. E’ necessario studiare e mettere bene a fuoco la nostra Buyer Persona, prendendo spunto dall’ Inbound Marketing di Synectix (approfondisci il concetto di Buyer Persona su questo post).

marketing del vino vinotube synectix inbound

Marketing del Vino: Consigli per Sviluppare un Business di Successo

Come Sviluppare un Business di Successo nel Vino? Nel variegato e sterminato mondo del vino, i nomi che circolano più facilmente sulla bocca di tutti sono quasi sempre i soliti (e per molti di noi, praticamente irraggiungibili per i costi). Eppure, tralasciando questi vini stellari, che praticamente solo qualche fortunato forse avrà la possibilità di assaggiare una volta nella vita, l’appassionato di vino ha uno sterminato mondo di vini di assoluta qualità e varietà a disposizione. Come sceglierà questi vini? Come riuscirà ad avere informazioni? Troverà ciò che sta cercando e sarà soddisfatto nell’aspettativa? Sono domande cruciali che in mano […]