Social Network | Marketing del Vino online

Social Network | Marketing del Vino online

Social Network e Vino Online | Marketing del Vino

Una strategia di comunicazione del vino online che si rispetti, al giorno d’oggi, non può ignorare il fenomeno sociale e commerciale dei Social Network e le aziende vinicole, al pari di ogni impresa, devono essere presenti online per coglierne le opportunità.

Ma semplicemente ‘esserci’ e pensare di ottenere risultati non funziona: le piattaforme sono ormai sature di persone, vini e aziende vinicole di ogni tipo. Ecco perchè, prima di iniziare a sperimentare, è bene ragionare su alcuni punti. (altro…)

INSTAGRAM Vino e Marketing del Vino

INSTAGRAM Vino e Marketing del Vino

INSTAGRAM Vino e Marketing del Vino

Se esiste un Social Network che più di altri sta crescendo vertiginosamente in termini di popolarità nel mondo del wine business (no, non è Facebook), questo è certamente Instagram (Sì, è di Facebook).

Coinvolgente, facile da usare, creativo, immediato.

Ed i risultati non tardano ad arrivare, a differenza di Facebook che diventa sempre più complicato e frustrante da utilizzare per far conoscere la propria azienda.

Quindi, ecco perchè devi subito iniziare il tuo Instagram Wine Business!

(altro…)

Marketing del Vino Online: il Content Marketing

Marketing del Vino Online: il Content Marketing

In una strategia di comunicazione nel Marketing del Vino, la Brand Reputation è l’ago della bilancia della nostra cantina e del successo del nostro vino online, in grado di decretarne il successo o meno in termini di

  • visibilità
  • successo commerciale
  • brand awareness

Molte aziende ancora non comprendono l’importanza di una comunicazione del vino online o peggio si improvvisano cercando a tentoni una strategia. Una strategia ancora poco conosciuta ed inutilizzata da parte di molte aziende, per costruire una comunicazione efficace, è data dal Content Marketing, il marketing che lavora nel creare contenuti informativi di valore a disposizione degli utenti.

(altro…)

Vino e Comunicazione: Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo?

Vino e Comunicazione: Come Sviluppare una Rete di Contatti di Successo?

Vino e Comunicazione

giustamente prendono spunto da numerose strategie di marketing che sono la base solida sulla quale costruire una rete di contatti sempre più fidelizzata e numerosa.

Ma pensare di scattare una foto e semplicemente condividerla sui social network non è sufficiente per far crescere la nostra Brand Awareness e ottenere nuovi contatti commerciali.

E’ necessario studiare e mettere bene a fuoco la nostra Buyer Persona, prendendo spunto dall’ Inbound Marketing di Synectix (approfondisci il concetto di Buyer Persona su questo post). (altro…)