Comunicare per vendere vino online/offline: previsioni 2019 | Marketing del Vino

Comunicare per vendere vino online/offline: previsioni 2019 | Marketing del Vino

Da una recente analisi realizzata da Google sui comportamenti degli utenti che acquistano online (dati fine 2018), sono emersi interessanti spunti su cui riflettere per chi, come me, si occupa di comunicazione e marketing del vino.

Cerchiamo di trovare qualche comparazione e vedere come si possono interpretare i dati adattandoli ad una strategia di comunicazione del vino online. (altro…)

Social Network | Marketing del Vino online

Social Network | Marketing del Vino online

Social Network e Vino Online | Marketing del Vino

Una strategia di comunicazione del vino online che si rispetti, al giorno d’oggi, non può ignorare il fenomeno sociale e commerciale dei Social Network e le aziende vinicole, al pari di ogni impresa, devono essere presenti online per coglierne le opportunità.

Ma semplicemente ‘esserci’ e pensare di ottenere risultati non funziona: le piattaforme sono ormai sature di persone, vini e aziende vinicole di ogni tipo. Ecco perchè, prima di iniziare a sperimentare, è bene ragionare su alcuni punti. (altro…)