Famiglie del Vino Trentino: Luigi Togn

Famiglie del Vino Trentino: Luigi Togn

Famiglie del Vino Trentino: Luigi Togn

La storia del vino è da sempre legata all’uomo, alla società (intesa come comunità di persone) e per alcune di esse alle lunghe tradizioni familiari.

Così è per la Famiglia Togn, che racconta 70 anni di storia viticola Trentina iniziata con Germano Togn negli anni ’40, trova nel figlio Luigi Togn un lungimirante uomo in grado di costruire una realtà davvero importante come Gaierhof nel 1976, un’azienda in grado di ritagliarsi un solido mercato negli USA.

Nel 1978 acquisisce Maso Poli, nella splendida cornice delle colline di Pressano, traghettandoci così fino ai giorni nostri con l’arrivo in azienda delle tre figlie Romina, Valentina e Martina, che proprio in quest’anno si vedono protagoniste di importanti cariche anche al di fuori dell’attività produttiva. (altro…)

Auguri alle Donne del Vino Trentino! – VinoTube

Auguri alle Donne del Vino Trentino! – VinoTube

 

Nel giorno della ‘Festa della Donna‘, con l’auspicio che ogni giorno dell’anno sia un giorno di rispetto e parità di diritti verso le donne (e non solamente l’8 marzo), cogliamo l’occasione per salutare ed augurare il meglio a tutte le donne dell’ Associazione delle Donne del Vino Trentino.

Capitanata da Romina Togn, raggruppa l’eccellenza ‘rosa’ del mondo del vino trentino ed altoatesino, con produttrici, giornaliste, ristoratrici e persone che si occupano di promozione e comunicazione del vino.

Una squadra affiatata che porta avanti con passione, sensibilità e enorme competenza la ‘cultura del vino’.

Auguri a tutte le donne!

(altro…)

Müller Thurgau – Valle di Cembra 2015

Müller Thurgau – Valle di Cembra 2015

Müller Thurgau e Valle di Cembra:

un binomio indissolubile tra il ‘vino di montagna’ e l’affascinante ed unica Valle di Cembra in Trentino.

Al via un lungo week end di degustazioni e confronti, per apprezzare e conoscere un vitigno che conquista sempre più appassionati e che ha trovato in Trentino l’habitat ideale per esprimersi al meglio.

Ecco le cantine presenti:

(altro…)