da Mr VinoTube | Lug 6, 2016 | Uncategorized
Tempo di lettura < 1 minutoVino e Musica: Danilo Perez – Panama Blues
Passo felpato, ritmo travolgente, non si lascia prendere, come una sinfonia di note sghembe e inafferrabili, che si rincorrono senza inciampare.
Ci vuole pazienza per comprendere l’unicità di questo pezzo e ancora ti rimane qualcosa di misterioso da decifrare, nella sua rustica bellezza di musica proveniente da terre lontane. (altro…)
da Mr VinoTube | Mag 7, 2016 | Uncategorized
Tempo di lettura < 1 minutoVino e Musica: Hey Self Defeater – Mark Mulcahy
La delicatezza può avere una forza travolgente.
Mark Mulcahy è un cantautore americano sconosciuto ai più, ma molto amato da chi ha avuto la fortuna di scoprirlo con l’album ‘Fathering’, un gioiello da ascoltare assolutamente se siete in cerca di emozioni senza filtro o produzioni muscolose.
L’album è un concentrato di delicate atmosfere, con un suono così semplice che vi sembrerà di avere un amico che suona per voi, guardandovi dritto negli occhi per sussurrarvi la sua anima.
Ma è proprio la sua gigantesca semplicità che lo rende unico e irripetibile, imperfetto e sincero, come un vino che non vuole seguire le mode del momento, non vuole ‘sapere’ di un gusto conformato dal mercato, ma che sta semplicemente facendo quello che sa fare meglio: essere se stesso.
Per Vino e Musica ho scelto il primo pezzo dell’album, Hey Self Defeater: buon ascolto!
da Mr VinoTube | Apr 21, 2016 | Uncategorized
Tempo di lettura < 1 minutoVino e Musica: This is Heaven to Me – Madeleine Peyroux
Lieve come il velluto che scivola sulla pelle e provoca un brivido.
Struggente come un addio sussurrato tenendo tra le braccia per l’ultima volta il proprio amato.
Ammaliante nella scoperta delle sfumature delicate che, un pò nascoste, si svelano all’improvviso.
Potrebbe far pensare ad un grande Pinot Nero che ti conquista per grazia e delicatezza, mai banali e da gustare piano piano, in silenzio e devozione, ma parliamo di Madeleine Peyroux, cantante protagonista del nostro assaggio per Vino e Musica! (altro…)
da Mr VinoTube | Apr 8, 2016 | Uncategorized
Tempo di lettura < 1 minutoVino e Musica: Forma 2000 – Nicola Conte
Quando cerchi quell’onda sublime che ti travolge e ti porta lontano, quella vertigine che si insinua lentamente nella tua mente e rapisce i tuoi pensieri per lasciarti in uno stato di grazia e bellezza, puoi trovarla nella musica di Nicola Conte.
Come una bottiglia del miglior vino che avete assaggiato, non lo ‘bevete’ solo con la bocca e con l’olfatto ma sentite che piano piano porta la vostra mente altrove in uno stato di grazia euforica, anche la musica di Nicola Conte regala un viaggio caleidoscopico in note e ritmi che accarezzano, scuotono, ubriacano, lasciandoti con quel sorriso di grazia euforica nell’anima.
Per Vino e Musica ho scelto ‘Forma 2000′, ma potete partire da qualunque altro pezzo di questo musicista barese dal respiro internazionale.
Buon Ascolto!
da Mr VinoTube | Mar 12, 2016 | Uncategorized
Tempo di lettura < 1 minutoVino e Musica: Lilac Wine Jeff Buckley
Non potete ascoltare la versione Lilac Wine Jeff Buckley alla luce del giorno.
E’ una confessione di un segreto sussurrato in una notte..gustandosi un vino rosso che lentamente scioglie le tue false sicurezze e ti mette a nudo con le emozioni, come un abbraccio caldo che, sorso dopo sorso, nota dopo nota, abbatte le tue barriere per svelare la fragilità del tuo vero essere, rendendo unico quel momento intimo ed emozionante in cui il vino si fa amare e svela la sua anima.
E non dimenticatevi che stiamo lavorando al primo programma radiofonico in collaborazione con Radio Dolomiti:
(altro…)
da Mr VinoTube | Mar 5, 2016 | Uncategorized
Tempo di lettura 3 minutiVino e Musica “Strawberry Wine” Ryan Adams
Perchè Vino e Musica?
Perchè stimolano entrambi emozioni profonde, quando toccano le nostre corde più profonde.
E per me gustarsi un vino con la giusta atmosfera, con la musica perfetta, è un momento di grande godimento dei sensi.
Ogni settimana una canzone da scoprire, come un vino da assaggiare la prima volta, per lasciarsi cullare dalle sensazioni e vivere il piacere del momento.
Voglio iniziare con Strawberry Wine, un pezzo di Ryan Adams, cantautore americano che personalmente adoro, dotato di un talento enorme.
Una ballata che culla dolcemente per poi lasciare il segno quando piano piano di apre, come un calice di vino che non si svela subito, ma, sorso dopo sorso, conquista ed emoziona.
E non dimenticatevi che stiamo lavorando al primo programma radiofonico in collaborazione con Radio Dolomiti:
(altro…)