fbpx
A proposito di STORYTELLING DEL VINO | Marketing del Vino

A proposito di STORYTELLING DEL VINO | Marketing del Vino

Tempo di lettura 3 minuti

Ogni settimana sono a caccia di nuovi spunti per migliorare le mie competenze sulla comunicazione del vino, sia per comunicare il vino online che offline.

Cerco notizie ed informazioni che mi stimolino a creare nuove idee sul come sfruttare al meglio il marketing applicato al vino e questa settimana son incappato in una notizia molto interessante.

Un case study che mescola vino e storytelling.

Sempre che tu conosca il senso di storytelling (te lo spiego brevemente): (altro…)

5 ERRORI DI COMUNICAZIONE DEL VINO ONLINE | Marketing del Vino

5 ERRORI DI COMUNICAZIONE DEL VINO ONLINE | Marketing del Vino

Tempo di lettura 4 minuti

Nessuno nasce imparato.

Tutti commettiamo errori, altrimenti il mondo sarebbe un luogo noioso in cui vivere, giusto?

Ma visto che sia io che te condividiamo una doppia passione (vino e comunicazione) è il caso che proviamo a riflettere insieme su quali sono i punti DA EVITARE nel momento in cui decidiamo di promuovere e comunicare il vino online, a maggior ragione se ci stai mettendo la tua bella faccia e la reputazione della cantina.

Ed è per questo che ho raggruppato qui i 5 errori di marketing del vino più frequenti che vedo fare online da molte cantine e che si potrebbero dovrebbero evitare. (altro…)

Comunicare per vendere vino online/offline: previsioni 2019 | Marketing del Vino

Comunicare per vendere vino online/offline: previsioni 2019 | Marketing del Vino

Tempo di lettura 2 minuti

Da una recente analisi realizzata da Google sui comportamenti degli utenti che acquistano online (dati fine 2018), sono emersi interessanti spunti su cui riflettere per chi, come me, si occupa di comunicazione e marketing del vino.

Cerchiamo di trovare qualche comparazione e vedere come si possono interpretare i dati adattandoli ad una strategia di comunicazione del vino online. (altro…)

Investire nel vino e vini da collezione | Wine Business

Investire nel vino e vini da collezione | Wine Business

Tempo di lettura 3 minuti

Il mondo del vino è un patrimonio di tradizione e cultura, che merita il massimo rispetto per ciò che rappresenta e per il lavoro dei vignaioli che portano avanti questo prezioso atto d’amore per la terra e la vigna, ma il vino è anche  wine business, e muove milioni di fatturato e miliardi di bottiglie.

Molte di queste entrano  a far parte dei famosi ‘vini da collezione’: quali curiosità si nascondono dietro il wine business dei vini da collezione e dell’investire nel vino per realizzare un concreto patrimonio economico?

Scopriamolo insieme! (altro…)