fbpx
Tempo di lettura 2 minuti

 

Social Media Wine: Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online

Barbara Sgarzi

  • Leggerlo ti aiuterà a

Comprendere le potenzialità del web per comunicare il vino online

  • A chi si rivolge

Chi lavora nel mondo del vino: sommelier, produttori, aziende vinicole

 

Da sempre sono appassionato di marketing del vino e comunicazione del vino online e devo dire che la maggior parte delle volte mi informo e prendo spunti da letture che nulla hanno a che fare con il vino.

Solitamente infatti leggo libri su specifici argomenti come:

  • marketing
  • neuromarketing
  • comunicazione
  • vendita

Raccolgo qua e là spunti efficaci e cerco di riadattare i concetti al mondo vino, al fine di offrire idee utili a chi ha il piacere di seguirmi.

Questo perchè non si trovano spesso libri sul vino che offrono quello che cerco ed è per questo che quando ho trovato ‘Social Media Wine’ ho pensato:

‘finalmente qualcuno che ci ha pensato…!’

 

Di cosa tratta ‘Social Media Wine’

Più che un libro ‘sul vino’ è un viaggio nel mondo della comunicazione online e permette di farsi un’idea chiara su quello che oggi un bravo comunicatore che lavora nel campo del vino deve prestare attenzione.

Si parla di come sfruttare i social networks, di come realizzare contenuti di qualità, di analisi e dati da tenere in considerazione, di case study di successo e di molti altri argomenti di web marketing.

Avere una visione sul vasto mondo del digital marketing ti permetterà di comprenderne le potenzialità, che meritano di essere sfruttate al giorno d’oggi, per migliorare il proprio business.

Per concludere

Se cerchi un buon punto di partenza per avere un’infarinatura generale sul marketing del vino, ti consiglio di partire da qui.

Su Amazon trovi sia la versione Kindle che cartacea cliccando l’immagine qui sotto.

Buona lettura!

leggi anche:

Libri sul vino che puoi leggere gratis con Kindle Unlimited