Libri sul vino che puoi leggere gratis con Kindle Unlimited

Libri vino che puoi leggere gratis con Kindle Unlimited

Sei alla ricerca di libri sul vino da leggere, magari gratis per 30 giorni?

 

Scopri Kindle Unlimited, un servizio gratuito di 30 giorni di Amazon
che ti permette di leggere gratis libri sul vino (e non solo sul vino ovviamente)

 

Ma prima di iniziare, leggi la mia storia:

 

Come sono diventato sommelier?

Studiando sui migliori libri sul vino (e ovviamente assaggiando tanti vini!)

Se anche tu sei un appassionato di vino, oppure stai cercando di diventare sommelier, magari frequentando corsi sommelier come AIS; FISAR; ASPI etc, starai certamente provando le stesse emozioni che ho vissuto anche io:

  • voglia di imparare sempre di più informazioni legate al mondo del vino
  • diventare sommelier cercando di conoscere il vino al meglio
  • avere a disposizione un bagaglio di informazioni sempre utili da cui attingere

 

Tralasciando l’esperienza pratica sul campo come sommelier (che è anche la più divertente perchè ti porta ad degustare vini, visitare cantine e ricercare abbinamenti cibo vino che funzionano) è indubbio che una grande formazione avviene leggendo e studiando.

Io sono sempre stato un grande appassionato di libri, tanto che questa passione per la lettura si è poi trasformata in scrittura e comunicazione (come puoi capire da questa pagina che ho scritto per te)

Da allora, da quando sono diventato sommelier professionista, non ho mai smesso di cercare e di informarmi.

Ed è per questo che, se stai cercando di diventare sommelier, ti consiglio di continuare ad investire nella tua formazione, leggendo e studiando ogni tipo di libro sul vino, perchè qualcosa di interessante si trova sempre!

Quindi, eccoti una lista di libri sul vino che ti consiglio, in questo caso in versione ereader (il formato e-book che puoi comodamente leggere da ogni dispositivo) che puoi trovare su Amazon!

 

(FIGATA): con gli Ereader di Kindle Unlimited puoi leggere degli estratti di ogni libro per vedere se ti piacciono, prima di acquistarli!

 

Prima di iniziare: cos’è Kindle Unlimited?

Kindle Unlimited è un servizio che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.

  • Puoi leggere ovunque, in qualunque momento, da qualsiasi dispositivo grazie all’app Kindle gratuita
  • Il servizio kindle unlimited ti permette di leggere gratis per i primi 30 giorni, e poi decidere se proseguire l’abbonamento
  • Al termine del periodo di uso gratuito, l’abbonamento prosegue a soli €9,99 al mese.

L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

clicca qui e ‘Leggi Gratis Kindle Unlimited per 30 giorni’

 

Ecco la lista di libri sul vino che ho selezionato per te!

Ma ora finalmente veniamo alla lista!

Ti basterà cliccare sul libro per collegarti e leggere l’anteprima del libro.

Buona lettura!

“Vino. Manuale per aspiranti intenditori”

 

 

Il respiro del vino: Conoscere il profumo del vino per bere con maggior piacere”

Luigi Moio è professore ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Da più di vent’anni si occupa degli aspetti sensoriali, biochimici e tecnologici dell’aroma del vino. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Esperto scientifico per il ministero delle Politiche agricole, dal 2015 è presidente della commissione di enologia.

RECENSIONI AMAZON

  • 5 stelle Indispensabile!!! | Un bellissimo libro sul vino che contiene molto di più di quello che si potrebbe supporre dal titolo o dalla presentazione. E’ spiegato in modo semplice ma rigoroso cosa avviene nella fermentazione, come agiscono i lieviti, perché si fa la fermentazione malolattica, perché si raccolgono le uve in sovramaturazione, che cos’è il terroir ecc….Un testo indispensabile per chiunque voglia fare un corso da sommelier o anche solo capire qualcosa in più di ciò che sta bevendo
  • 5 stelle Libro veramente ben fatto! | Premetto che sono un “esperto” del settore! Considero questo libro veramente utile sia per il semplice appassionato che per il tecnico che si occupa di vino! Si vede che l’autore ci ha messo veramente tantissima passione e competenza! Lo consiglio a occhi chiusi!

 

 

“Vini da scoprire”

Questo libro parla di vini, ma non dei “soliti noti”: è il taccuino segreto di tre talent scout che sono partiti alla scoperta di quelle bottiglie che quasi nessuno conosce e che oggi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Storie di vignaioli appassionati e di 120 vini che saranno molto apprezzati domani.
RECENSIONI AMAZON

 

“Vini da scoprire. La riscossa dei vini leggeri”

Dopo il successo di Vini da scoprire, il trio di talent scout Castagno/Gravina/Rizzari ci racconta di bottiglie sconosciute ai più con particolare attenzione alla leggerezza: vini agili e spontanei che stimolano il sorso successivo. Il viaggio è affascinante e prezioso, perché attraverso i vini si scoprono vignaioli e territori che costituiscono la spina dorsale della produzione vitivinicola italiana, ricca di gemme poco note.

RECENSIONI AMAZON

  • 5 stelle grandi autori | Per chi cerca vini… non noti… ma di grande qualità…. è il libro giusto. Percorso enogastronomico grandissimo fra le realtà poco conosciute… 10 e lode

 

 

“1001 vini da bere almeno una volta nella vita”

Un giro del pianeta avvincente, alla scoperta di nettari di Bacco capaci di restare nel cuore e di raccontare storie di uomini e territori in 1001 schede, che rappresentano delle vere e proprie “carte d’identità” dei vini, con tutte le informazioni necessarie per goderseli al meglio: abbinamenti ideali, temperature a cui servirli, curiosità sulla storia delle cantine che li producono.

RECENSIONI AMAZON

 

 

“Manuale di conversazione sullo champagne”

Non avete idea delle opportunità che si perdono a non fingersi intenditori di Champagne. Anche se con la crisi di oggi le vostre carte di credito (tutte) potrebbero supplicarvi di non farlo, non c’è metodo migliore per fare colpo al primo incontro! Certo, oltre all’eterno passivo di bilancio, dovrete mettere in conto 2-3 lezioni di francese – la pronuncia, ahimè, ha da essere inappuntabile! – e soprattutto una spiccata capacità di dire sempre le cose giuste, sdegnandosi moltissimo per quelle sbagliate… Al resto, ovvero come mettere in pratica tutto questo, ci pensa Andrea Gori: ne sentirete di belle, ma non mancheranno, tra le righe, anche alcuni assaggi di tutto rispetto, tra le grandi bollicine di Poi Roger, G.H. Mumm, Jacquesson, Veuve Cliquot, Bruno Paillard, Dom Perignon, Jacques Selosse, Perrier J Jouet, Nicolas Feuillatte e molti altri.
RECENSIONI AMAZON

RECENSIONI AMAZON